Tutto il buono dei nostri aperitivi
Per i più è noto come aperitivo. Oltre i confini sabaudi si può parlare di Happy Hour. Per i resistenti della tradizione si fa anche chiamare merenda sinoira. Ma a fare la differenza, ancora una volta, è la cura di chi ha scelto la Terra e le sue naturali espressioni.
Per questo, in accompagnamento al nostro aperitivo, proponiamo solo prodotti artigiani, dalle birre craft di birrifici indipendenti italiani ai vini naturali, passando per la mixology, che viene preparata con Vermouth di Torino, liquori, gin e vodka di nicchia, frutto di grande ricerca e sperimentazione sulle materie prime.
Protagonista è il tagliere misto di pizze e focacce del giorno: l’ideale per sperimentare topping stagionali e diversificare dai soliti sapori, godendo del dehors di via Cavour nelle sue ore più conviviali senza rinunciare al buon gusto. Lievitazioni magistrali, squisiti rettangoli di margherita e verdure contadine. E se questo è ciò che giustamente vi aspettate da “Perino” durante l’aperitivo, ciò che accompagna il tagliere deve essere all’altezza.
Dunque birre vive provenienti da mastri birrai artigiani piemontesi e non, purché le loro ricette siano frutto originale di estro creativo, interpretazioni inedite degli stili brassicoli più amati (dalle fresche blanche alle luppolate IPA) provenienti dai migliori birrifici indipendenti della Penisola.
Quanto ai vini, ogni preferenza sarà soddisfatta. La nostra carta dei vini alla mescita segue una rigida barriera d’ingresso: l’amore del vignaiolo per la terra che coltiva, si tratti di vigne di nebbiolo, erbaluce o pinot nero.
Il nostro obiettivo è rendere un’esperienza gastronomica anche un semplice aperitivo, consentendovi di testare rifermentati in bottiglia, vini piemontesi selezionatissimi, naturali di nicchia e biologici di difficile reperibilità.