Tutto il Buono del 2023
Il 2023 ha abbracciato la nostra quotidianità. Nonostante l’incertezza iniziale, accompagnata da buoni propositi come è consuetudine, siamo già in viaggio.
Al netto delle cose vecchie da buttare, secondo la tradizione, ma che noi al contrario preferiamo custodire, come la parola saggezza, storia e tradizione, Perino Vesco -io, Chiara e tutta la squadra dei ragazzi, ha scelto un nuovo orizzonte.
Siamo ripartiti dalla nostra anima: il pane. Crediamo che questo, prima di tutto, sia un atto umano. Non solo nell’impastare farina, acqua e sale, ma nelle relazioni che sono alla base per la sua lievitazione. E quindi nella scelta delle persone che ancora una volta governano la sua nascita, i fornitori, e chi invece sceglie di consumarlo, condividendo i piaceri della tavola.
Già da tempo abbiamo interiorizzato alcune parole che crediamo non siano più caratterizzanti per l’uomo, come l’idea di rispetto, che deve essere, per sua natura, intrinseca all’evoluzione e al futuro.
Abbiamo messo a dimora il seme del coraggio, della gentilezza e dell’amore.
Il coraggio nella capacità di limitarsi, fissandosi dei limiti e rendendo onore alla storia che, fin da ora, ci ha caratterizzato. Tutti i nostri prodotti infatti sono coraggiosi, hanno saputo affrontare il mercato, scegliendo la Terra.
La gentilezza come attitudine, un approccio giusto verso l’altro, sia esso un ingrediente, una persona o Madre Natura.
L’amore come esperienza umana, capace di creare flussi positivi. Il pane e tutti gli altri prodotti che facciamo, nascono intrisi di quell’umanesimo giusto che ha le radici più profonde proprio nell’amore.
Andrea, Chiara e tutti noi