m
PERINOVESCO S.r.l. • P.IVA: 11819280014
Sede legale: Via Cavour, 10 • 10123 Torino (TO)
Seguici:
Immagine del titolo

Blog

Home   Il diario di Andrea    Si nasce per amare

Si nasce per amare

“Si nasce per amare, si vive per amare, si muore per amare ancora di più”.
Questa frase del Santo Giuseppe Cafasso sarebbe bellissimo farla diventare nostra ogni istante della vita.

Pandemie, attentati, guerre… non devono assolutamente orientare il nostro cuore verso il male… costruiamo ogni giorno la fortezza luminosa dell’amore dove il bene trionferà sempre!

Vi lascio qui di seguito un passo del Vangelo che cerco di fare mio con un po’ di difficoltà… penso che l’intera umanità oggi più che mai abbia bisogno di trasformare queste poche righe in realtà limpida dove l’amore bellissimo possa sbocciare in tutta la sua bellezza.

Gesù disse…
“Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a colore che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gli ingrati e i malvagi.
Siate misericordiosi, come misericordioso il Padre vostro. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio.”

A chi ci offre di impugnare un mitra… diamogli una carezza accompagnata da un sorriso ricco di amore… solo così possiamo disarmare il nemico.

Forti, folli, intensi, sereni, luminosi, soprattutto resistenti nel bene!

Buona settimana di cuore,
vi voglio bene!
Andrea

POSTA UN COMMENTO